VARATI I NUOVI SERVIZI TELEMATICI: STOP ALLE CODE AGLI SPORTELLI, IL FRONT OFFICE ARRRIVA DIRETTAMENTE A CASA

Numero verde, mail e fax abbattono le file e danno al cittadino servizi più veloci ed efficienti. 

Riduzione delle code agli sportelli, servizi più facili e prestazioni più veloci, stop alla caccia al parcheggio e alle perdite di tempo. E’ con questi obiettivi che la Sii ha varato i nuovi servizi telematici che entreranno ufficialmente in vigore dal 13 aprile. Tutti i principali servizi al front office potranno essere gestiti e utilizzati con telefono (numero verde), mail e fax. Componendo l’800 093 966 si potrà usufruire di tutti i servizi front office come ad es. fare un nuovo contratto, ricevere assistenza, sbrigare una pratica, fare una segnalazione, richiedere volture, sopralluoghi, disdette, rimborsi, rateizzazioni e quant’altro sarà molto più semplice e veloce. Si potrà fare tutto da casa, anche con mail e fax. L’iniziativa fa parte del progetto di ristrutturazione dei front office e riguarda tutti gli sportelli al cittadino di Terni, Orvieto, Narni, Amelia e Fabro. “Il concetto che sta alla base della trasformazione – spiegano il presidente Stefano Puliti e il direttore generale Paolo Rueca – è che non è più il cittadino che va al front office ma è il front office che arriva a casa. In questo modo ottimizziamo i tempi, riduciamo drasticamente gli sprechi, facilitiamo l’utente e diamo un servizio migliore e più moderno”. Nel progetto rientrano anche i nuovi orari front office. “Diversi dal passato – spiegano sempre i vertici Sii – ma senza ridurre i servizi, anzi migliorandoli e rendendoli più veloci ed efficienti”.

Nel dettaglio i nuovi orari

Terni: lunedì e mercoledì 8,30-12,00 – 14,30-16,00, venerdì 14,30-16,00
Orvieto: lunedì 8,30-12,00, mercoledì 8,30-12,00 – 14,30-16,00, giovedì 14,30-16,00
Narni: lunedì 8,30-12,00 – 14,30-16,00, giovedì 14,30-16,00
Amelia: mercoledì 8,30-12,00 – 14,30-16,00, giovedì 8,30-12,00
Fabro: lunedì 14,30-16,00, giovedì 8,30-12,00

Annunci